Oggi a Genova 

Autista aggredito sul bus 82, portato in ospedale in codice giallo. Ugl-Fna: «Servono forze dell’ordine sui bus»

L’aggressore è stato fermato dalla Polizia locale. Roberto Piccardo, segretario del sindacato: «Speriamo nella condanna perché sia di monito per per chi pensasse di usate violenza sui mezzi del trasporto pubblico locale»

È successo alle 8:45 sul bus Amt della linea 82 che segue il percorso Chiesa di Quezzi-via Thaon Di Revel/Brignole, all’altezza di via Pinetti. L’autista è stato soccorso dal 118 con un’ambulanza della Croce Gialla che ha portato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo, di media gravità.

«A seguito di una discussione a bordo un passeggero ha messo le mani addosso al conducente, l’aggressore è stato fermato dalla locale e l’autista in ospedale – riferisce il segretario di Ugl-Fna Roberto Piccardo .- Ci auguriamo che la legge faccia il suo dovere e che una doverosa condanna venga pubblicizzata sui giornali come deterrente per chi pensasse di usate violenza sui mezzi del tpl. Ribadiamo come sempre l’importanza dei posti guida sempre più chiusi,ma soprattutto l’importanza e la necessità di avere in modo capillare le forze dell’ordine sui nostri mezzi, i colleghi non devono sentirsi soli. Sempre meno persone vogliono fare questo mestiere,non serve spiegare il perché viste le vicende che quotidianamente creano notizia. Pericolo di aggressioni, difficoltà a reperire un bagno durante il servizio su molte linee ,soprattutto oggi vista la numerosa presenza di autisti donne la cosa è ancora più delicata».

Related posts