Tragedia in A12: si sente male, accosta l’auto e chiama i soccorsi, ma quando arrivano lui è già morto

Un quarto d’ora dopo un altro malore, con esito meno grave, allo svincolo di Genova Nervi, sulla stessa A12. Incidente con ferito in A10

Tragedia sulla A12, un uomo di 50 anni ha perso la vita dopo un malore al volante. Tutto è avvenuto intorno alle 19:40 nel tratto tra Genova Est e Genova Nervi, in direzione levante. Nonostante l’uomo abbia avuto la prontezza di accostare e chiedere aiuto per telefono, purtroppo i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita: quando sono arrivati era già morto. Con lui viaggiava un amico che ha assistito alla tragedia ed è in stato di shock.

Sul posto sono intervenuti la Croce Verde San Gottardo (sezione Burlando) e tre automediche del 118: Golf1, Golf2 e Golf4. Non sono ancora chiare le cause del malore.
Un paio di minuti dopo, sulla A10, un altro ha visto coinvolto un automobilista nel tratto tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Ovest. L’uomo ferito è stato soccorso in codice rosso per dinamica, quindi è stato portato all’ospedale di Villa Scassi in codice giallo (di media gravità) dalla Croce Verde di Sestri inviata dal 118 insieme all’automedica Golf 4.
Inoltre, alle 19:55, sullo svincolo di Genova Nervi sulla A12, un altro uomo, di 53 anni, è stato colto da malore. Sul posto sono intervenuti i militi della Pubblica Assistenza Nerviese con l’automedica Golf 6 che hanno portato il paziente al San Martino in codice giallo, di media gravità.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.