Tricapodanno, indagine della Procura sulle assegnazioni dei servizi da parte del Comune
I Carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Walter Cotugno, hanno hanno acquisito le determine dirigenziali. L’ipotesi di reato è quella di turbativa d’asta. L’indagine è partita a seguito di un esposto

Nel mirino ci sarebbe l’affidamento diretto a Genetiko Communication che ha acquisito l’appalto per il supporto organizzativo per la terza serata del Tricapodanno, quella della serata trasmessa da Mediaset. L’importo è stato di 109.360 euro più Iva (133.419,29 euro in totale). L’appalto è stato assegnato attraverso una determina dirigenziale della direzione “Comunicazione ed eventi” del Comune.
Un’altra fornitura di servizi, «dopo aver interpellato più contraenti» si legge nella delibera, è stata assegnata a Duemilagrandieventi con trattativa diretta Mepa, la piattaforma virtuale voluta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che mette in comunicazione le amministrazioni con i fornitori abilitati all’acquisto di beni e servizi. Per volere dell’Unione Europea, le transazioni non possono superare 134mila euro per le pubbliche amministrazioni centrali e 207mila euro per gli altri enti pubblici.
Un’altra determina sotto esame, sempre attraverso trattativa Mepa, sarebbe l’assegnazione a PTV Programmazioni Televisive Spa della fornitura di servizi “produzione trasmissione televisiva” per 12.200 euro.


Unione Popolare, in una nota, fa sapere che la spesa sostenuta dal Comune per il Tricapodanno,è pari a 241.271 euro impegnati con determine dirigenziali e che tra le spese c’è una campagna di comunicazione «capillare e di grande impatto mediante spot e promo sui media coinvolti».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.