Cosa fare a Genova 

Al Circolo Arci Pianacci la seconda edizione del Trofeo “Bruno Foglino”, gara interregionale indoor di tiro con l’arco

Appuntamento il 29 e 30 ottobre. Iscritte società provenienti da tutte le province liguri

Tre anni fa, all’inizio di novembre 2019, si tenne la 1^ edizione del Trofeo “Bruno Foglino”, torneo indoor di tiro con l’arco dedicato, come la sala del Circolo ARCI Pianacci in cui si svolsero le gare, alla memoria di Bruno Foglino, in ricordo del suo appassionato servizio per la comunità del Cep.

Un appuntamento, annuale nelle intenzioni, che ha dovuto fare i conti con le criticità imposte dalla pandemia e che ora, finalmente, può annunciare la seconda edizione.

Sabato 29 e domenica 30, grazie all’impegno organizzativo dell’ASD Arcieri Grande Genova e del suo “deus ex machina” Francesco Dominici, la Sala “Bruno Foglino” vedrà impegnate società provenienti dalle 4 province liguri in una gara indoor interregionale dai 18 metri, patrocinata dalla FitArco.

Il programma del weekend prevede l’inizio delle gare sabato 29 alle 14, mentre domenica 30 i turni di gara saranno due, il primo alle 9 ed il secondo alle 14.

Gli istruttori dell’ASD Arcieri Grande Genova da alcuni anni, presso la Sala “Bruno Foglino” del Circolo ARCI Pianacci (via della Benedicta 14), sono un punto di riferimento bisettimanale (il lunedì ed il venerdì) per questa disciplina sportiva “senza età”.

Una concreta opportunità per chi fosse affascinato da uno sport in grande crescita di popolarità o anche semplicemente incuriosito dalla possibilità di provare ad emulare le gesta di Robin Hood e Guglielmo Tell…

poi, si sa, da cosa nasce cosa e c’è anche chi è poi salito sul prestigioso podio olimpico…

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: