Artigianato Economia 

Stile Artigiano, la manifestazione di Confartigianato ospite di un palazzo dei Rolli

Oggi, 16 ottobre, fino alle 19, a Palazzo Imperiale (Campetto). I maestri artigiani fanno rivivere le bellezze e i segreti dell’epoca. Per i curiosi ci sarà la possibilità di interagire e partecipare alle lavorazioni realizzate dalle 13 imprese aderenti dell’artigianato artistico, tradizionale e del fashion, in possesso del marchio regionale “Artigiani in Liguria”

“Stile Artigiano” gioca d’anticipo e raddoppia l’offerta. In attesa della tradizionale kermesse di valorizzazione delle imprese artigiane in occasione dell’acquisto natalizio, va in scena fino alle 19, nella cornice prestigiosa di Palazzo Imperiale.

La manifestazione è realizzata da Confartigianato Liguria con il contributo dell’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Comune di Genova.

[Continua sotto]

“Questa edizione di Stile artigiano – commenta Felice Negri, presidente Confartigianato Genova e membro di Giunta della Camera di Commercio di Genova – si integra con l’attuale offerta culturale della nostra città ed intende valorizzare la storia e le tradizioni delle nostre imprese offrendo la possibilità ai visitatori di apprezzare alcuni oggetti riferentisi all’epoca e interagire direttamente con i maestri artigiani presenti per scoprire i segreti delle lavorazioni.”

“Coniugando l’arte, la cultura e l’unicità dei nostri palazzi alla maestria dei nostri artigiani, custodi della storia e delle tradizioni regionali, Confartigianato ci regala un viaggio alla scoperta di una Genova del passato che è un unicum nel suo genere – dichiara Andrea Benveduti, assessore regionale allo Sviluppo economico – Come Regione Liguria, abbiamo convintamente sostenuto questa iniziativa che vuole valorizzare un settore che è pilastro fondante del saper fare ligure, oltreché elemento di stabilizzazione occupazionale e di radicamento sociale”.

Related posts