tealight candle lit updiritti e sociale 

Stasera fiaccolata per la pace ai Giardini Luzzati

“Illuminiamoci! Una candela per la pace”. Iniziativa de Il Cesto e GoodMorning Genova. Aderiscono Suq Genova, Comunità di San Benedetto al Porto e Cgil. Per l’occasione verranno spente le luci dei Giardini e chi vorrà partecipare potrà portare con sé una candela da accendere per illuminare la piazza tuttə insieme

«Una candela accesa nel buio per testimoniare il nostro essere uomini e donne per la pace. Senza confondere tra aggressore e aggrediti. Ma senza cedere all’indifferenza o ai sentimenti di impotenza. Con tutta la forza di ricostruire una comunità di pace. Consapevoli che davanti al rischio atomico la sola risposta realistica è quella di chiedere innanzitutto il cessate il fuoco. Di non accettare, a distanza di mesi, l’ineluttabilità della guerra e la sua escalation. Chiediamo che l’Europa costruisca un’azione di pace. Lo vogliamo fare come cittadini e cittadine, in una assunzione di impegno civile che sia singolo e collettivo. Per rompere un silenzio durato troppo a lungo». Lo dicono gli organizzatori dell’iniziativa.

Per questo sabato, 15 ottobre alle ore 21 ai Giardini Luzzati, nel cuore della movida genovese, si svolgerà una fiaccolata per la pace. Per l’occasione verranno spente le luci dei giardini e chi vorrà partecipare potrà portare con sé una candela da accendere in quel momento. Verrà cantata, quindi, “Give peace a chance” di John Lennon.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: