Oggi a Genova 

Cede la pavimentazione in vico dei Tre Re Magi, strada chiusa ai pedoni. Da anni i residenti chiedevano di aggiustare la fogna

L’erosione dell’acqua nel sottosuolo ha creato un vuoto ed è per questo che la pavimentazione è sprofondata

In vico vico dei Tre Re Magi, nella zona di Sarzano, si è verificato un cedimento della pavimentazione stradale dovuta ad erosione sotterranea. La Polizia locale ha inviato una pattuglia del nucleo Centro storico dell’Unità operativa Centro . Presente anche il pronto Intervento Aster che ha richiesto l’intervento del Tecnico reperibile del servizio Strade.

[Continua sotto]

Il tecnico ha disposto chiusura dell’ accesso pedonale da piazza Sarzano fino a Salita Re Magi. In attesa del sopralluogo di Iren.

La strada è stata transennata. Gli interventi saranno in carico all’azienda.

Da tempo i cittadini della zona chiedevano di sistemare una perdita fognaria. La notte di Natale di due anni fa la strada aveva subito un altro cedimento. Sono anni che i cittadini chiedono un intervento del Comune per «risolvere la perdita fognaria che causa infiltrazioni (a volte fiumi) all’interno dell’area archeologica dei giardini Luzzati, in concessione al Cesto, Si tratta proprio della zona sotto al vicolo transennato».
All’interno dell’area archeologica è stato creato un sistema di tubazioni interne per non allagare i resti archeologici ma è necessario risolvere il problema a monte. Ora l’acqua (anche fognaria) si è portata via la strada .

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: