Cronaca 

Incendio sulle alture di Sori, sotto controllo grazie a Vvf e volontari

Sotto controllo anche il grande rogo di Laigueglia dove, per avere ragion delle fiamme, hanno operato anche i Canadair e gli elicotteri regionali

In fase di bonifica l’incendio nel comune di Sori, in località Cretti. Sul posto operano i Vigili del Fuoco e nove unità di volontari dell’antincendio boschivo.

[Continua sotto]

LAIGUEGLIA – «L’incendio che questa mattina ha minacciato l’abitato di Laigueglia – ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso di un sopralluogo – è fortunatamente sotto controllo grazie all’intervento del Dipartimento nazionale che ha mobilitato i canadair, agli elicotteri regionali e ai volontari dell’antincendio boschivo. Sono state ore molto complicate, a seguito delle quali sono state anche evacuate alcune persone. Ora stiamo aspettando che il coordinatore dei Vigili del Fuoco decreti l’estinzione dell’incendio».

«Abbiamo vissuto ore molto difficili – ha sottolineato il presidente – ma ora la situazione è sotto controllo, grazie agli interventi tempestivi degli eliregione e dei canadair che sono stati fondamentali per contenere i danni e per bloccare le fiamme prima delle prime case di Alassio».

Il presidente di Regione Liguria si è appellato al buon senso dei cittadini e ha lanciato una raccomandazione rispetto ai comportamenti che, a seguito della grande siccità di questo periodo, facilmente possono innescare fiamme con conseguenze tragiche.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: