Cronaca 

Tende in spiaggia a Voltri sgomberate dalla Polizia locale. Quattro sanzioni

Anche due sanzioni per utilizzo abusivo del barbecue. Diversi passaggi della Pl previsti per evitare accampamenti ferragostani

Stamattina i cittadini che si sono trovati a passare per la Passeggiata Bruzzone e sul retro lato spiaggia della Pam si sono trovati davanti un accampamento. Le tende erano state montate da poco perché al primo passaggio della Polizia locale, alle 8:20, non c’erano.

Al secondo passaggio (diversi i servizi previsti nel corso di queste giornate di festa) gli agenti del 7º distretto dell’Unità territoriale Ponente insieme ai colleghi del reparto Pronto Intervento hanno sgomberato senza difficoltà le tende trovate a mare della stazione di Voltri e della passeggiata Bruzzone, sull’arenile di Voltri. Gli occupanti si sono subito dimostrati collaborativi, ma non per questo hanno evitato la sanzione.

Nell’area alle spalle della stazione dei Carabinieri, invece, la Polizia locale ha elevato 4 sanzioni per l’utilizzo abusivo di barbecue di persone che si preparavano alla grigliata della vigilia di ferragosto.

Altri passaggi delle pattuglie sono previsti per il resto della giornata e per domani.

Fino allo scorso anno c’erano una convenzione con l’Associazione Polizia di Stato che verificava dalla passeggiata la presenza di eventuali accampamenti. Pare che quest’anno la convenzione, scaduta, non sia stata ancora rinnovata. Inoltre esisteva un servizio misto della Polizia locale insieme a forze dell’Ordine e a Capitaneria di Porto. All’epoca il servizio era anche effettuato nelle ore serali per evitare gli insediamenti notturni. È rimasta, ora, solo la Locale.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: