grey and brown snake opening mouthOggi a Genova 

Serpente in giardino: anziana si chiude in casa col cagnolino e chiama i soccorsi

È successo a Quarto dove è intervenuta la guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini. La donna ha raccontato di aver visto il serpente “soffiare”

grey and brown snake opening mouth

«La signora anziana non voleva più andare nel giardinetto annesso all’alloggio e neppure liberare il cagnolino e si era chiusa in casa – racconta Termanini -. Il cagnolino appunto aveva dato l’allarme e la signora, visto il serpente soffiare minaccioso, aveva chiuso la porta finestra» per poi chiedere l’intervento.

«In questi casi, trattandosi di persona anziana – spiega la guardia zoofila Enpa – ci si deve quantomeno recare sul posto per valutare la situazione e rassicurare la richiedente. Ho spostato tutti gli oggetti che si trovavano nel giardino, ma del serpente non ho trovato alcuna traccia».

Probabilmente il serpente era più spaventato della donna ed è scappato. «La signora si è un po’ tranquillizzata – conclude Termanini -. Le ho detto di liberare il cagnolino che abbaiava chiuso in una stanza. Si è dimostrato un ottimo allarme antiserpente!».

Lo scorso 4 maggio, una donna ha trovato anche lei un serpente, in quel caso sul balcone, e in quell’occasione era intervenuta la Polizia locale, appurando che si trattava di un innocuo biacco.

[In copertina: foto d’archivio]

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: