Crollato il server, rallentamenti per le vaccinazioni in tutti i centri genovesi

Come è accaduto qualche volta in passato, al centro vaccinale della Fiera, mancando la connessione con il server della Asl, non si può accedere al sistema e gli operatori dei centri gestiti direttamente dall’azienda sanitaria e di quelli gestiti dai privati devono fare i conti con il disservizio che rallenta tutto

Il problema accomuna tutti i centri vaccinali genovesi perché è “a monte”, sul server che gestisce le prenotazioni e l’immissione dei dati dei vaccinati. Inevitabile qualche ritardo e l’attesa per le persone prenotate stamane.

Aggiornamento: risolto il problema informatico generato da un guasto hardware, che ha causato un rallentamento, dalle 8.56 alle 9.39, del funzionamento del sistema informatico di prenotazione e registrazione dei vaccini anti Covid di Liguria Digitale. Si sono verificati di conseguenza ritardi nelle operazioni presso gli hub vaccinali, sui sistemi di prenotazione e nella registrazione dei tamponi nelle farmacie, «che comunque non hanno mai smesso di funzionare» dicono dalla Regione Liguria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: