Meteo Limet: piovaschi e rovesci. Temperatura in forte calo. Domani bel tempo

Situazione: da oggi è in arrivo aria nord-atlantica più fresca che passando dalla Valle del Rodano permetterà l’approfondimento di una depressione sul Mar Ligure

Lo dice Daniele Gallo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 5 gennaio 2022

Avvisi: Venti tesi da Sud al mattino in rotazione a Nord e ulteriore rinforzo fino a burrasca dal pomeriggio, in particolare negli sbocchi vallivi del Savonese e del Genovese.

Cielo e Fenomeni: al mattino ancora molte nubi ovunque con possibili deboli piovaschi, più probabili sul centro-levante della regione. Dal pomeriggio fenomeni in intensificazione con rovesci soprattutto tra Genovese e Tigullio e relativi entroterra. Quota neve in calo dal pomeriggio fino a 700-800m su Valle Scrivia, Val Trebbia e Val d’Aveto, dai 1100-1200m in alta Val di Vara.

Venti: al mattino tesi dai quadranti meridionali in rotazione a Nord e ulteriore rinforzo fino a burrasca dal pomeriggio, in particolare negli sbocchi vallivi del Savonese e del Genovese.

Mari: molto mosso al mattino. Dal pomeriggio mosso sotto costa e molto mosso al largo o a tratti agitato.

Temperature: in forte calo dal pomeriggio.
Costa: min +9/+12°C, max +7/+12°C
Interno: min +3/+9°C, max +3/+6°C

Previsioni valide per: giovedì 6 gennaio 2022 (Epifania)

Avvisi: Persiste vento teso da nord.

Cielo e Fenomeni: nelle prime ore del mattino residua nuvolosità sull’estremo levante con deboli fenomeni annessi, nevosi sopra i 700m. Altrove cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio splenderà il sole ovunque.

Venti: Moderato o teso da quadranti settentrionali.

Mari: stirato sotto costa, mosso al largo.

Temperature: in calo soprattutto le minime.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: