Commemorazione defunti, tutte le informazioni per le visite ai cimiteri cittadini

Gli orari e le modalità di accesso. Martedì 2 novembre la messa presieduta dall’arcivescovo Marco Tasca

In occasione della Commemorazione dei Defunti, tutti i cimiteri cittadini saranno aperti con ingresso consentito dalle ore 7.30 alle ore 16.30 e definitiva chiusura alle ore 17, fino a martedì 2 novembre compreso.

In considerazione del maggior afflusso di visitatori:

  • è vietato l’ingresso alle autovetture private fino al 2 novembre compreso, con l’eccezione di quelle per il trasporto delle persone disabili e di quelle già soggette ad autorizzazione, che potranno prendere accordi specifici con i competenti ispettorati cimiteriali per l’accesso, seppur limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 12 e le 13,30;
  • anche quest’anno il servizio bus pubblico a pagamento Amt interno al cimitero di Staglieno è sospeso fino al 2 novembre compreso; fino a tale data è a disposizione un servizio minibus per le persone con difficoltà di deambulazione, la cui gestione è demandata al responsabile del cimitero. Il servizio è gratuito.

Martedì 2 novembre la Santa Messa aperta alla cittadinanza sarà presieduta dall’arcivescovo, monsignor Marco Tasca il 2 novembre. L’appuntamento è alle ore 15,30 nel Viale della Fede, antistante il Pantheon.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: