Da lunedì 18 ottobre due nuovi Frecciargento tra Genova a Firenze e Roma

La nuova coppia di collegamenti partirà da Genova Piazza Principe alle 7.40 con arrivo a Roma Termini alle 12.10 e fermate intermedie a Genova Brignole (7:48), Rapallo (8:15), La Spezia (8:55), Pisa ( 9:50) e Firenze Campo Marte (10:46). La Freccia di ritorno partirà dalla capitale alle ore 16.50 per arrivare nel capoluogo genovese alle 21.10 (Brignole) e alle 21.17 (piazza Principe) e fermate a Firenze Campo Marte (18:15), Pisa (19:14), La Spezia (19:58) e Rapallo (20:32)

Il treno di andata circolerà tutti i giorni lavorativi, il ritorno tutti i giorni esclusi i prefestivi e renderanno più facile raggiungere la Toscana e la Capitale con orari adatti anche all’andata e ritorno in giornata grazie ai tempi di percorrenza che in 3 ore permettono di arrivare a Firenze e in 4 ore e mezza Roma viaggiando con il comfort del Frecciargento di Trenitalia.

Il Frecciargento utilizzato è composto da sette carrozze di cui due di prima classe dove verrà offerto un welcome drink. Su tutte le carrozze è disponibile la rete WI-FI e il portale di bordo che offre cinema, musica, news e informazioni di viaggio aggiornate in tempo reale.

Il network delle Frecce tra Genova e Roma sale così a 16 corse al giorno divisi tra Frecciabianca e Frecciargento.

«Un’ottima notizia, in particolare in questo momento in cui la ripartenza del Paese e della nostra regione corre veloce grazie alla campagna vaccinale – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Una ripartenza che necessita proprio di collegamenti per assumere ancora più slancio».

«Una notizia che mi soddisfa e un ottimo segnale per il potenziamento dei collegamenti tra la Liguria e la capitale. Ringrazio Trenitalia che grazie a questa nuova coppia di FrecciaArgento insieme ai Frecciabianca porta a 16 le corse tra Genova e Roma», afferma l’assessore ai trasporti Gianni Berrino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: