Scompare il professor Corvò, direttore della Radiologia del San Martino

Corvò era anche professore ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia al dipartimento di Scienze della salute – Dissal dell’Università

Il Policlinico San Martino informa che nella giornata odierna è mancato all’affetto dei suoi cari il professor Renzo Corvò, direttore della Struttura Complessa di Radioterapia.

«Ci lascia, improvvisamente, un professionista esemplare e un uomo, per i modi e la disponibilità, d’altri tempi, che ha saputo affrontare difficoltà con un piglio e capacità rari – dicono al San Martino -. La Direzione tutta e i professionisti del Policlinico si stringono attorno ai familiari del professor Corvò, meritevole di un plauso e di un sentito riconoscimento dall’intero sistema sanitario ligure».

Corvò, per l’Università, era supervisione di dottorandi, specializzandi, assegnisti e direttore della Scuola di specializzazione in Radioterapia.

I suoi campi di ricerca clinica e tecnologica erano la clinica dei tumori solidi e ematologici, il trattamento oncologico dei tumori maligni, lo sviluppo di tecniche di radioterapia mediante acceleratori lineari, lo studio della Radioterapia ad Intensità Modulata, Radioterapia Guidata dalle Immagini e Radioterapia Stereotassica Body, studi radiobiologici, studi sulla radioprotezione del paziente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: