Oggi a Genova 

Ducale, 10mila visitatori per Escher in 20 giorni e la Cultura a Genova riparte col botto

Il numero strabiliante, soprattutto dopo la pandemia, viene reso noto dal sindaco Marco Bucci sulla sua pagina Facebook: «Escher fa il pieno di visitatori!!! – scrive -. La mostra di Palazzo Ducale “Escher” sta per raggiungere quota 10.000 visitatori in meno di un mese dalla sua inaugurazione! Un risultato che ci rende orgogliosi e dimostra come Genova stia diventando una meta sempre più importante anche sul piano culturale, grazie a esposizioni di alto livello»

«La mostra, con oltre 200 opere del grande genio olandese icona dell’arte moderna, – prosegue il sindaco, firmando con la consueta bandiera di San Giorgio -, sarà visitabile fino al 20 febbraio 2022. 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿»

200 opere, 8 sezioni, sale immersive, giochi interattivi e strutture impossibili: dal 9 settembre al 20 febbraio 2022 a Palazzo Ducale la più grande e completa mostra antologica dedicata al grande genio olandese Maurits Cornelis ESCHER, un excursus della sua intera e ampia produzione artistica tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design.

Related posts