regione 

Toti annuncia: «L’open night dei vaccini sarà l’8 luglio». Invitato anche Figliuolo

Dopo l’assalto all’hub della Fiera e ai centri vaccinali delle altre 3 province per gli open day, il Presidente della Regione ufficializza la data delle vaccinazioni serali a presentazione libera

«C’è stato un grande successo per gli open day Pfizer: nel weekend quasi 8 mila persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino senza bisogno di prendere appuntamento. Un modo per incentivare gli indecisi, perché il covid non è finito ed è vietato abbassare la guardia. – scrive sui suoi profili social – il presidente della Regione e assessore alla sanità Giovanni Toti – Per questo abbiamo deciso di replicare la sera di giovedì 8 luglio, con una open night nei principali hub della Liguria, per dare la possibilità ancora a tanti cittadini di completare il ciclo vaccinale entro luglio. Solo con il vaccino potremo tornare a vivere pienamente. Facciamolo!».

Aggiornamento

«Presenteremo gli open night nelle prossime ore, sarà una serata prevista giovedì 8 luglio in cinque hub vaccinali su tutto il territorio, durante la quale incentiveremo la voglia di vaccinarsi di quelle categorie che più timidamente si avvicinano al vaccino. Abbiamo invitato anche il generale Figliuolo, mi farebbe piacere che ci fosse, sarebbe un bel segnale. Il Generale è un punto di riferimento di questa campagna vaccinale, ha fatto bene, si è mosso con grande equilibrio, è un interlocutore prezioso per le regioni. Se ci sarà anche lui a fare un appello affinché tutti si vaccinino e si vaccinino in tempo breve, sarà un arricchimento per la serata» Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine della presentazione del waterfront di levante.
«Come Regione Liguria anche questa settimana – ha concluso Toti- abbiamo chiuso con oltre 80.000 vaccini somministrati, un risultato importante a testimonianza che stiamo marciando. Abbiamo davanti a noi alcune settimane per arrivare a una copertura vaccinale molto importante, sono molto ottimista».

Related posts