Domani “La Lanterna cerca casa”, visita fiabesca per famiglie

Domenica 9 maggio dalle ore 15.00, con partenza dalla passeggiata. Prenotazione obbligatoria e posti limitati per garantire il rispetto delle norme anti Covid

Una occasione per festeggiare la festa della mamma con una visita speciale per le famiglie: la narrazione di una fiaba inedita, pensata per i bambini ma che saprà affascinare anche gli adulti, per imparare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città.

Una filastrocca introdurrà la visita che, lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, intratterrà con giochi e curiosità sul simbolo di Genova e sul porto, per raccontare ai partecipanti i principali eventi della sua lunga storia.

Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre.

Come partecipare all’iniziativa

scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico)

In caso di disdetta inviare tempestiva comunicazione

Appuntamento ore 15.00 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti

Quota di partecipazione:

0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni € 8; bambini dai 7 anni e adulti € 12

Il gruppo sarà limitato (in caso di un numero di richieste superiore alla disponibilità, sarà organizzato un secondo gruppo alle ore 15.30: ulteriori indicazioni saranno eventualmente fornite in fase di prenotazione)

Si seguiranno le norme vigenti circa il distanziamento e l’uso della mascherina

Evento a cura di Un posto verde e blu

SUL SITO TUTTI I DETTAGLI: https://www.lanternadigenova.it/famiglie/

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è nuovamente visitabile con il suo Open Air Museum nel parco, il suggestivo Museo nelle antiche fortificazioni e il faro, fino a raggiungere la prima terrazza panoramica con vista a 360° sulla città e il suo porto.

fino a nuova indicazione

VENERDÌ, SABATO, DOMENICA E FESTIVI

DALLE 10 ALLE 18 (ultimo ingresso alle 17.30)

(Durante la settimana, il Complesso Monumentale rimane chiuso dal lunedì al giovedì per proseguire le attività programmate di messa in sicurezza, manutenzione e restauro – anche per questo motivo, infatti, prima della chiusura a seguito del DPCM del 4 novembre 2020, era stato modificato l’orario di apertura, con una riduzione a venerdì, sabato, domenica e festivi.

Aggiornamenti e approfondimenti su queste attività di valorizzazione sono diffusi anche sui canali social Lanterna di Genova.)

*MODALITÀ DI ACCESSO

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti: ingresso contingentato, necessità di dispositivi di protezione individuale e igienizzante, screening della temperatura corporea.

PRENOTAZIONE ONLINE CON BIGLIETTO CONSIGLIATA IL VENERDÌ, OBBLIGATORIA SABATO, DOMENICA E FESTIVI COME DA INDICAZIONI DEL NUOVO DECRETO.

Tutte le informazioni utili sul sito: https://www.lanternadigenova.it/informazioni/

[NB: In caso di allerta meteo arancione, rossa e/o temporali le visite al complesso monumentale sono sospese: eventuali indicazioni sono segnalate sul sito http://www.lanternadigenova.it e sulle pagine social Lanterna di Genova]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: