Domani la giornata della Polizia locale, onorificenze agli agenti che si sono distinti

Dal 1957 San Sebastiano è il patrono della professione. Alle 10 picchetto d’onore a De Ferrari

Sì celebra domani, lunedì 3 maggio, la “Giornata regionale della Polizia Locale”, istituita da Regione Liguria con l’emendamento n.8 al ddl 229/2018 (Disposizioni collegate alla Legge di stabilità per il 2019) approvato nel dicembre 2018 dal Consiglio regionale. La data è stata individuata nell’ambito del Comitato tecnico consultivo di Polizia Locale ed è legata ad un avvenimento ben preciso: il 3 maggio del 1957 Papa Pio XII con Lettera Apostolica nominò San Sebastiano patrono della Polizia Locale.

Programma: 
Alle 10 in piazza De Ferrari le autorità passeranno in rassegna il picchetto d’onore del Corpo della Polizia Locale di Genova e le bandiere dei Corpi di Polizia Locale dei Comuni capoluogo di Provincia. 
Alle 10.30, nella Sala Trasparenza di Regione Liguria (piazza De Ferrari 1) si svolgerà la cerimonia di consegna delle onorificenze agli operatori che si sono distinti in servizio per meriti speciali.  

Saranno presenti il prefetto di Genova Carmen Perrotta, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore alla Sicurezza Andrea Benveduti, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Giorgio Viale.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming attraverso il canale youtube della Regione Liguria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: