Doppio incidente sulle alture di Nervi, uno dei soccorsi è molto grave. Intervento in corso

Mattinata di incidenti nella zona di Mulinetti di Nervi. Due persone sono state soccorse. Una è stata raggiunta abbastanza agevolmente al lago della galletta e soccorsa in codice giallo. L’altra si trova molto in alto, ben oltre i laghetti. I militi della Pubblica Assistenza Nerviese stanno salendo in quad fino a dove si può, al Lago delle Oche, poi dovranno procedere a piedi in zona impervia. Sul posto stanno arrivando anche i vigili del fuoco, probabilmente con l’elicottero perché la zona da raggiungere è impervia e lontana.

Sul posto sta salendo anche la Polizia di Stato. Sul posto sta volteggiando l’elicottero dei Vvf.

Aggiornamento dai VVF: Nella giornata odierna, i Vigili del fuoco sono intervenuti due volte sul sentiero che da via del Commercio, a Nervi, si dirige verso i laghetti. La prima, in mattinata, per soccorrere un uomo che, nel tentativo di saltare il rio, è caduto da un’altezza di circa quattro metri provocandosi delle lesioni agli arti inferiori. Il secondo, ancora in corso, è situato più avanti nella vallata, a circa un’ora di cammino dalla strada, dove è stato segnalato un uomo privo di coscienza in seguito ad una caduta. Vigili del fuoco e Soccorso Alpino stanno raggiungendo il luogo via terra per prestare soccorso, mentre l’elicottero VF Drago sta cercando di individuare l’infortunato.

AGGIORNAMENTO: la persona da soccorrere è stata raggiunta. Si tratta di una donna trentenne che nella caduta ha riportato diversi traumi. L’elicottero Drago dei vigili del fuoco la ha trasportata al San Martino in codice rosso.

Foto di Dario Di Giorgi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: