Raffica di abbandoni di ingombranti sul Righi

La denuncia viene dal Comitato Difesa del Parco dei Forti e delle Mura che segnala tre episodi in brevissimo tempo nelle zone di via Carso e via Costanzi, addirittura al centro della strada

Primavera, tempo di pulizie a ristrutturazioni. C’è chi poi getta rifiuti ingombranti e materiali di risulta nel Parco delle Mura. Tre i casi segnalati dal Comitato: «Nei primi due casi abbiamo provveduto immediatamente alla segnalazione all’assessorato Ambiente, all’assessore Matteo Campora e all’Amiu, affinché provvedano al più presto alla rimozione dei rifiuti abbandonati, nel terzo caso sono stati gli stessi abitanti del quartiere ad avvisare la Polizia locale e Amiu è già intervenuta per la rimozione dei rifiuti. Due segnalazioni sono state inviate anche alla Polizia Ambientale affinché vengano effettuati i dovuti accertamenti e le altre attività previste per legge».

«Tali comportamenti, peraltro soggetti a sanzione amministrativa o, nel caso che l’abbandono di rifiuti e il deposito incontrollato di rifiuti sia effettuato da parte di titolari d’impresa o rappresentanti di enti, a denuncia penale, siano inaccettabili e non più tollerabili – dice Elisabetta Curti, presidente del comitato che chiede ai cittadini di segnalare ogni episodio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: