Liguria, lo spot d’autore con Lastrico. Vi è piaciuto?

È andato in onda, ieri sera, durante la diretta di Sanremo, lo spot d’autore (firmato dal registra Brizzi) dedicato al turismo in Liguria, prodotto dalla Regione. È il primo degli episodi della campagna che punta a catturare l’attenzione dei telespettatori ormai assuefatti dalle immagini di mare e panorami tipici della pubblicità turistica.

Lo spot, diretto da Fausto Brizzi, è ambientato nella bellissima chiesa di San Luca, nel centro storico di Genova. È in corso un matrimonio. Il protagonista è il genovesissimo Maurizio Lastrico, nelle parti di un sacerdote, di fronte a lui la coppia di sposi, con Chiara Francini in rigoroso abito bianco. E la Liguria, ovviamente, protagonista, ma in un modo diverso dal solito. Niente paesaggi mozzafiato, niente dettagli della costa o dell’entroterra, neppure un accenno visivo sulle specialità enogastronomiche di punta della nostra terra, ma un messaggio comunque chiaro: la Liguria è capace di soddisfare tutti i gusti, tutte le esigenze. Le musiche dello spot sono di Massimo Morini.

E il fatto che lo spot sia “a puntate” (presto seguiranno le prossime), fa pensare a un Carosello 2.0. Ve lo ricordate quando si aspettavano le puntate del pianeta Papalla o di Jo Condor?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: