Meteo Limet, venti di burrasca e temperature in netto calo
Situazione: una rapida perturbazione lambirà la Liguria tra la notte e la mattinata di venerdì senza apportare fenomeni di rilievo. A seguire rapido miglioramento accompagnato da un rinforzo della ventilazione e da un netto calo delle temperature.
Lo dice Simone Frattini dell’associazione ligure di meteorologia Limet.
Previsioni valide per: venerdì 20 novembre 2020
Avvisi: venti fino a burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche anche oltre i 100km/h, prestare attenzione sui crinali e alle zone esposte.
Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino rovesci sparsi interesseranno l’Appennino centro-orientale con quota neve intorno ai 1000mt; cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul resto del centro-levante ma con basso rischio di fenomeni, ampie schiarite a ponente.
Nel corso del pomeriggio rapido miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi lungo l’intera fascia costiera, residua nuvolosità sui versanti padani centro-orientali.
Venti: forti o di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche anche oltre i 100km/h specie tra Voltri e Capo Mele e sui crinali appenninici esposti.
Mari: stirato o mosso sotto-costa, fino a molto mosso o agitato al largo soprattutto sul settore centro-occidentale.
Temperature: in calo.
Costa: min 6/11°C, max 11/15°C
Interno: min -4/+5°C, max +5/11°C



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.