Meteo Limet, rovesci diffusi e raffiche di Libeccio fino a burrasca

Meteo: una perturbazione atlantica si fa strada lungo il Mediterraneo centro occidentale determinando un ritorno delle piogge diffuse sulla nostra regione

Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: martedì 28 aprile 2020

Avvisi: al mattino possibili colpi di vento sul Golfo di Genova in presenza di instabilità; libeccio forte sul Mar Ligure dal pomeriggio, raffiche sino a burrasca.

Cielo e Fenomeni: copertura serrata a ponente con rovesci diffusi che dall’imperiese / savonese occidentale tenderanno a trasferirsi rapidamente sul Genovesato, dove, nel corso della mattinata, potranno risultare più intensi ad accompagnati localmente da attività elettrica; dal pomeriggio i fenomeni più organizzati si concentreranno a levante, specialmente a ridosso dei rilievi appenninici; variabile sul settore centrale, ma con tendenza a schiarite, che si afferreranno rapidamente sull’estremo ponente.

Venti: sostenuti meridionali; al mattino possibili colpi di vento sul Golfo di Genova in presenza di instabilità; nel corso del pomeriggio rotazione a libeccio al largo ed intensificazione fino a forte con raffiche a burrasca.

Mari: inizialmente mosso ovunque, localmente molto mosso il Golfo di Genova a fine mattinata; tendente ad agitato al largo dalla sera il settore est per onda più formata da libeccio.

Temperature: complice la copertura nuvolosa ed i venti da sud avremo un aumento generalizzato delle minime; in calo di qualche punto le massime.
Costa: min 14/17°C, max: 15/18°C.
Interno: min +6/13 °C, max: 11/16°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: