Gli idranti del Reparto Mobile della Polizia sanificano le strade – FOTO E VIDEO

I mezzi del VI Reparto Mobile di Bolzaneto hanno cominciato questa notte il lavaggio delle strade di Genova con prodotti sanificanti.
L’iniziativa della Questura, in accordo col Comune di Genova, su suggerimento del sindacato FSP Polizia di Stato Liguria, continuerà nei prossimi giorni.

Anche a Genova la Polizia di Stato ha messo in campo tutte le risorse a disposizione per fermare il Covid19. Non solo uomini ma anche mezzi, in particolare quelli che normalmente vengono impiegati nei servizi di ordine pubblico o nelle operazioni di soccorso e che, in questa situazione d’emergenza senza precedenti, verranno utilizzati per pulire e disinfettare le strade genovesi.

Già da questa notte, in accordo con Amiu, il veicolo idrante in dotazione al VI Reparto Mobile Iveco 190.30, ha percorso le vie del centro, nella zona compresa tra via B. Liguria e la stazione Principe, spruzzando acqua e soluzione disinfettante.

Con i suoi 8.000 litri di capienza ed una pompa motore in grado di svuotare l’intero serbatoio in 6 minuti, con getti d’acqua che possono arrivare fino a 10 atm, il veicolo idrante della Polizia è rimasto in attività fino alle prime luci dell’alba, contribuendo così ai servizi di sanificazione già avviati dall’azienda controllata dal Comune.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: