Gli idranti della Polizia disinfetteranno le vie di Genova

Sanificazione al via da stasera a mezzanotte da via brigata Liguria in direzione di via XX Settembre. Sono i mezzi del VI Reparto Mobile di Bolzaneto

In questo momento di difficoltà per i cittadini che affrontano l’emergenza Coronavirus, la Questura ha deciso di andare incontro alle esigenze della città promuovendo un servizio di pubblica utilità, la sanificazione delle strade attraverso l’utilizzo di mezzi speciali della Polizia di Stato. La proposta, poi presentata dal questore Vincenzo Ciarrambino al sindaco Marco Bucci, era stata avanzata dalla segreteria provinciale del sindacato Fsp Polizia di Stato che ha suggerito l’utilizzo del mezzo idrante del Reparto Mobile di Genova.

In particolare un veicolo speciale “idrante” il BAI ARV 8500S, in dotazione ai Reparti Mobili della Polizia di Stato, che ha una capienza di 8000 litri di acqua, insieme ad igienizzante fornito dal preposto ufficio del Comune, darà un grosso contributo alla salvaguardia della popolazione sanificando ed igienizzando le strade.

Per la particolare finalità l’impianto del veicolo speciale lavorerà a pressione ridotta e con le sole bocchette anteriori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: