Cronaca 

Ceranesi: la frana si muove, evacuato un palazzo

Sette persone sono state evacuate stasera in via Parodi a Ceranesi dove la frana che ieri ha fatto crollare la strada provinciale 4 in località Santa Marta (già chiusa per lavori) sembra continuare a muoversi e potrebbe mettere a rischio la stabilità di un edificio, appunto quello evacuato

Sul posto, nel tardo pomeriggio, sono accorsi i vigili del fuoco che con i tecnici dell’Incolumità pubblica del Comune Hanno ritenuto più prudente non far dormire in casa i residenti di una palazzina di tre piani. Alcuni sono stati sistemati al Santuario della Madonna della Guardia dove ci sono stanze per i pellegrini che sono state stanotte destinate agli sfollati. Domani saranno effettuate indagini più accurate per decidere se le 7 persone potranno rientrare nelle loro case.

Buone notizie, invece, sul fronte dell’erogazione dell’acqua che, dopo i lavori Ireti, è tornata nel pomeriggio. La condotta era stata danneggiata proprio dalla frana probabilmente causata dalle forti piogge e che ha portato con sé l’intera strada.

Related posts