Scuola Carducci allagata, chiuso ingresso per allagamento. Domani si torna alla normalità

L’assessore del Municipio Medio Ponente Massimo Romeo annuncia: <Da venerdì 18 riaperto l’ingresso e le due aule allagate torneranno agibili>

Aggiornamento: L’assessore Romeo annuncia: <Alla luce di quanto emerso dalle verifiche tecniche eseguite dalla ditta incaricata dal Municipo, preso atto delle verifiche degli operatori Aster relativamente alla funzionalità delle luci dell atrio sentito l’ RSPP – rappresentante della sicurezza, comunichiamo che, da domani, venerdì 18 la situazione ritornerà alla normalità e gli alunni potranno accedere alla scuola dagli ingressi di Villa Rossi e di viale Rigon. Anche le due aule al primo piano da domani saranno nuovamente agibili>.


A seguito del sopralluogo avvenuto ieri alla Scuola Carducci (dell’istituto comprensivo di Sestri) alla presenza del dirigente scolastico Diana Tansini, dell’assessore Massimo Romeo, dei responsabili dell’area tecnica municipale, è stato concordato di far entrare e uscire l’utenza della scuola dall’ingresso superiore di Villa Rossi a decorrere da oggi pomeriggio per motivi di sicurezza. L’allagamento è avvenuto martedì scorso, durante l’allerta arancione.

<Questo provvedimento – continua la comunicazione della scuola – resterà in vigore fino a che non sarà eseguito l’intervento di verifica dello stato di sicurezza dei pavimenti delle due aule allagate al primo piano e di conseguenza di parte del soffitto al piano terra, ingresso Viale Rigon. Tale intervento è già previsto per la giornata di domani e a seguito del sopralluogo si darà prontamente comunicazione dell’esito dello stesso>.

Le foto del sopralluogo sono dell’assessore Massimo Romeo che spiega di aver già attivato le strutture municipali per mettere rimedio al problema.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: