Cronaca 

Scritta pro foibe in piazza Martinez, è stata un’anziana donna, forse una clochard

Macché veterocomunisti filo titini, macché destrorsi autori di trame per screditare il Pd! A dipingere la scritta della discordia in piazza Martinez è stata una donna anziana che ha messo in atto la sua bravata nottetempo, impiegando, rivelano i filmati delle telecamere, ben 10 lunghissimi minuti

La donna, che potrebbe essere una senza fissa dimora con problemi psichici, è stata facilmente individuata dalla Digos della Questura dalle immagini. Non ha a che fare né col Partito Democratico né con l’ultradestra. Potrebbe essere l’autrice di altre scritte in città e delle azioni che ciclicamente imbrattano il cippo dedicato ai martiri delle foibe e agli esuli giuliano dalmati che si trova proprio in Valbisagno.

La scritta, vergata qualche giorno fa con la vernice indelebile ai piedi del palco della Festa dell’Unità, aveva determinato mal di pancia e polemiche politiche, con diversi esponenti della destra ad accusare i piddini e il Pd a teorizzare un dispetto di un gruppo di estrema destra al partito, tanto era orribile l’accostamento tra i Dem e le foibe.

Related posts