Annunci
Ultime notizie di cronaca

Litorale di Voltri al setaccio della polizia locale, spenti 9 fuochi in spiaggia

Sanzioni di 150 euro a tutti i responsabili da parte del reparto Sicurezza Urbana e del VII distretto. Allontanati campeggiatori

Tutta la spiaggia di Voltri al setaccio, dal capolinea del bus “1” fino alle barriere del Vte, per spegnere i fuochi notturni, per lo più barbecue, accesi sull’arenile quasi ogni sera, con gli sgraditi effetti collaterali degli schiamazzi e della spazzatura che poi viene lasciata sul posto. Quattro agenti della polizia locale del reparto Sicurezza Urbana e due del VII distretto territoriale, quello di zona, hanno percorso a piedi tutta la spiaggia trovando ben 9 fuochi accesi e sanzionando ciascuno dei responsabili con 150 euro di multa prevista dal regolamento di polizia urbana del comune. Tutti i fuochi sono stati fatti spegnere.
Gli uomini della polizia locale hanno fatto sgomberare anche alcuni campeggiatori che si apprestavano a trascorrere la notte in tenda in spiaggia. Tra questi anche una intera famiglia di Pavia. I cantuné hanno spiegato loro che non è consentito il campeggio in spiaggia e loro, informati della regola, hanno capito e si sono allontanati senza polemiche. A lungo la spiaggia di Voltri è stata indicata sui siti di appassionati della vita all’aria aperta come zona di possibile sistemazione. E a lungo gli abitanti di Voltri hanno protestato per le condizioni in cui viene lasciata la spiaggia.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: