Meteo Limet, scrosci sul Genovesato, alternati a schiarite

Meteo Genova – Una debole ondulazione delle correnti atlantiche sul comparto occidentale euro-mediterraneo determina tempo variabile a tratti instabile sulla nostra regione in un contesto umido e piuttosto caldo.

Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: mercoledì 7 agosto 2019

Avvisi: per il settore E del Mar Ligure: dal pomeriggio previsti rinforzi da scirocco al largo con mare molto mosso.

Cielo e Fenomeni: molte nubi inizialmente concentrare sul settore centrale costiero, potranno già dare luogo ad isolati piovaschi o breve scrosci sul Genovesato (più probabile quello occidentale); in giornata se le riviere potrebbero avere delle pause soleggiate, sul settore centrale, specialmente le zone interne, la situazione rimarrà piuttosto incerta con possibilità di rovesci in corrispondenza degli addensamenti più intensi, in particolare tra voltrese e valli interne del savonese, dove non si esclude qualche colpo di tuono. In serata estensione della nuvolosità più intensa anche a levante con qualche isolato fenomeno a ridosso dell’Appennino e sullo spezzino.

Venti: scirocco moderato/ teso sul settore centro-orientale del Mar Ligure, rinforzi verso la Corsica / Capraia dal pomeriggio; nord-est teso a ovest di Capo Mele.

Mari: mosso per onda viva da sud-est, tendente a molto mosso sul bacino orientale.

Temperature: in aumento le minime, in diminuzione di qualche punto le massime. 
Costa min: 22/25°C, max: 26/28°C – tassi di umidità su valori elevati. 
Interno min: 12/21°C, max: 22/27°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: