Trasporti 

Amt accoglie la richiesta del Municipio: ascensore di Castelletto aperto fino alle 2 nel fine settimana

Il presidente Andrea Carratù: <Se gli utenti gradiranno il servizio notturno si potrà pensare di prolungarlo>

L’ascensore di Castelletto-levante sarà aperto dal 21 giugno fino alle 2 di notte il venerdì e il sabato <Insieme all’assessore Andrea Grasso – dice Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est – ho richiesto ad Amt l’allungamento di orario che per ora è sperimentale. Siamo convinti che se ci sarà il servizio notturno i cittadini della zona faranno anche meno ricorso all’auto privata. Se gli utenti useranno volentieri il servizio, oggi in funzione nei feriali e nei festivi dalle 6.40 alle 24, si potrà pensare di estendere l’orario del fine settimana anche d’inverno. Ringraziamo Amt e l’assessore alla Mobilità Stefano Balleari per aver accolto la nostra richiesta>.

<Siamo molto contenti del risultato, dell’orario che abbiamo perorato tanto – dice l’assessore Grasso – ora ci auguriamo che ci sia una buona risposta della cittadinanza. Se così dovesse essere, si potrà aprire il ragionamento sull’estensione oltre il periodo estivo>.

Sarà un’occasione non solo per i residenti di Castelletto di scendere in centro la sera senza spostare l’auto, ma anche per tutti i genovesi e i turisti di ammirare anche a tarda ora il centro storico di Genova da uno dei balconi più panoramici della città. Per i giovani della zona, invece, sarà un mezzo alternativo di raggiungere le vie della movida senza dover rimanere completamente sobri per non vedersi ritirare la patente.

<Piccole iniziative, che richiedono solo buona volontà e un po’ di organizzazione ma che portano grandi risultati – sottolinea Marco Beltrami, amministratore unico di Amt –. Ci fa piacere dialogare con l’Amministrazione e il territorio per individuare modifiche al nostro servizio che consentano di vivere sempre di più e meglio la città con i nostri servizi>.

Related posts