I Giardini Luzzati dicono addio alla plastica con le borracce riusabili

Acqua naturale alla fontanella e gassata, gratuita, nel circolo.
Il lancio della campagna si terrà in occasione del II Secondo Global Strike di Friday for Future Genova, previsto il prossimo venerdì 24 maggio

Obiettivo: città sostenibile, pulita, con un mare non inquinato favorendo il cambiamento dei comportamenti e degli stili di vita nel rispetto dell’ambiente. I giardini Luzzati mettono in campo una nuova iniziativa targata #luzzatidifferenziati con la vendita di borracce di alluminio serigrafate di dimensione 33cl a portata di tutti: bimbi, adulti, ciclisti e agganciabile a zaini, borse e pantaloni.

In questa data i Giardini Luzzati – Spazio Comune insieme ad Amiu Genova, che ha contribuito alla sponsorizzazione delle borracce serigrafate, regaleranno le borracce ai primi 150 partecipanti alla manifestazione.
Le restanti 50 borracce verranno regalate il giorno stesso ai genitori della Garaventa Gallo all’uscita da scuola.
Per tutti coloro che non riuscissero ad averle in omaggio, le borracce Luzzati saranno in vendita al circolo tutti i giorni al costo di 8 euro (6 euro per i soci)
La ricarica per l’acqua naturale è libera e fruibile presso la fontanella sita in piazza e, in più, chi acquisterà la borraccia Luzzati fino a settembre potrà avere la ricarica di acqua gasata gratuita al circolo Giardini Luzzati.
L’iniziativa ha come obiettivo finale quello dell’eliminazione della vendita di bottigliette plastica presso il circolo Luzzati e in piazza, diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento in città, quale spazio #PLASTICFREE in un circuito virtuoso di rete territoriale con gli altri attori che mettono in pratica azioni di sostenibilità ambientale.
I Giardini Luzzati da sempre attenti alla sostenibilità, al riciclo e all’ambiente da qualche anno lavorano per contribuire a ridurre l’impatto dei rifiuti in città, attraverso la raccolta differenziata in piazza e l’introduzione al circolo dei bicchieri LESS GLASS per ridurre il consumo uso e getta della plastica. Inoltre sostiene attivamente le Associazioni genovesi Cittadini Sostenibili e Triciclo – Bimbi a Basso Impatto con la realizzazione di iniziative mirate alla sensibilizzazione su tematiche quali il riciclo, il riuso, la mobilità pedonale e ciclabile in città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: