Cosa fare a Genova 

Visita a Staglieno, voci e memorie al cimitero ebraico da Luzzati ad Aldo Trionfo

Dalet propone per domenica 19 maggio dalle ore 11:00 alle 13:00 una visita al Cimitero ebraico storico di Staglieno in forma di dialogo che proporrà, oltre a un’introduzione ai principi e ai simboli della cultura ebraica, un approfondimento sui personaggi più o meno noti e rappresentativi per Genova, tra cui lo scenografo Emanuele Luzzati, il cui ruolo nelle vicende teatrali e artistiche genovesi sarà oggetto di particolare approfondimento, il regista teatrale Aldo Trionfo e l’artista Alberto Issel. Il percorso sarà arricchito da letture e riflessioni.
Il tour è realizzato in accordo con la Comunità ebraica di Genova, che supervisiona i contenuti e le modalità e approva gli obiettivi dei nostri percorsi.

La visita, condotta da guide abilitate, ha una durata di circa 1 ora e mezza.
Il punto di partenza e l’incontro con la guida è all’ingresso del Cimitero, Piazzale Resasco alle ore 11. La quota di partecipazione è di € 10. Riduzioni per famiglie (2 adulti + n bambini € 20). Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a genovatracce@gmail.com o WhatsApp/SMS al 3498091682 (Fabrizia Scortecci) o al 3284222168 (Lidia Schichter). La prenotazione è OBBLIGATORIA, posti limitati.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: