Violentissime raffiche di vento sulla città. Domani neve sopra gli 800 metri

A Multedo registrate alle 23:10 raffiche di 93.3 km/h. Vento forte soprattutto a Ponente

Violentissime raffiche di vento si stanno abbattendo sulla città, così come è stato previsto questa mattina, tanto che il Comune ha vietato a scooter, moto, telonati e furgonati di percorrere la sopraelevata e ha chiuso parchi e cimiteri.

Secondo il sito dell’associazione ligure di meteorologia Limet, al momento (ore 23.10 del 25 marzo), le raffiche più forti si registrano nel ponente, con un massimo, fino ad ora, di 93.3 km/h a Multedo, ma le previsioni dicono che si potrebbe arrivare fino a 100 km/h. Le temperature sono scese fino agli 11.9 gradi che si registrano attualmente a Granarolo.

Secondo il previsore Stefano Capurro, un temporaneo ritiro verso ovest dell’anticiclone permetterà il transito di un veloce fronte freddo tra la serata e la mattina di martedì. Instabilità sui versanti padani con rovesci nevosi sui rilievi sopra gli 800 metri.

<Ancora una volta un flusso freddo da nord valicherà le Alpi lambendo la Liguria per poi gettarsi sulle regioni centro-meridionali adriatiche – dice Capurro -. L’ingresso settentrionale di questa massa d’aria fredda apporterà scarsi fenomeni prima di un pronto ristabilimento delle condizioni precedenti di tempo stabile>.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: