Annunci
Ultime notizie di cronaca

Friday for future, dalle 9,30 la manifestazione genovese

Dalle ore 9,30 alle ore 10,30 ritrovo in piazza De Ferrari. I partecipanti prepareranno insieme i cartelli da portare in manifestazione. Dopo alcuni brevi interventi, alle 10,30 comincerà il corteo che seguirà il percorso indicato nella mappa (vedi sotto), per arrivare in Porto Antico alle 11,30 dove, nel piazzale del Mandraccio, ci sarà il flash mob conclusivo. <Preparatevi a simulare un futuro non troppo lontano> dicono gli organizzatori.

Oggi in tutto il mondo gli studenti scenderanno in piazza per ricordare l’importanza di agire subito per salvare l’ambiente.

Il movimento che sta facendo parlare si sé sul web. Milioni di studenti scenderanno oggi piazza in tutto il mondo. In realtà, a Genova nelle pagine del gruppo locale si vedono già facce meno giovani, volti noti dell’attivismo che non hanno perso l’occasione di “salire” sul movimento che ha avuto un fulmineo successo.
Sarà un venerdì all’insegna dell’ambiente, del rispetto della natura e che chiede una cosa ben precisa: politiche immediate per porre un freno al cambiamento climatico.
Lo sciopero globale ha un volto ben preciso ed è quello di Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese, che ha dato il via ad una grande manifestazione di studenti in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: