Annunci
Ultime notizie di cronaca

Incendio di via Fassicomo, inagibile tutta la scala. 20 famiglie fuori di casa

Le foto della casa ridotta in cenere e quelle dell’intervento dei vigili del fuoco assieme alla polizia locale

Venti le famiglie sfollate dall’edificio di via Fassicomo 1 che questa mattina è stato completamente distrutto dalle fiamme divampate in un appartamento mentre gli altri sono inagibili anche a causa dell’acqua necessaria ad estinguere il rogo. 15 famiglie hanno trovato da sole una collocazione.

<4 nuclei familiari per un totale di 10 persone, sono stati collocati dal Comune in albergo – dice il consigliere comunale delegato alla protezione civile Sergio Gambino -. Inoltre una persona con problemi di salute presistenti all’incendio è stata ricoverata in ospedale e sarà poi collocata in una struttura protetta come già preventivato>.

Non è agibile tutta la scala destra del palazzo: 20 interni in tutto, appunto.

L’appartamento bruciato completamente è all’interno 13, ma sul campanello il numero è 12A.

Stamattina l’allerta è scattato quando da un appartamento al quinto piano in via Fassicomo a Marassi, sono incominciate ad uscire le fiamme dalla finestra. Mentre una squadra di vigili del fuoco attaccava l’incendio dalla porta di casa, dopo aver steso le tubazioni lungo le scale, l’altra, utilizzando l’autoscala, ha evacuato insieme agli agenti della polizia locale le persone ai piani superiori. Alcuni inquilini sono stati assistiti dal 118 perché avevano respirato del fumo. Per trovare le cause sta intervenendo il nucleo investigativo antincendio.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: