Cronaca 

Scheletro murato in una villa nel Milanese, sarebbe di un uomo scomparso 5 anni fa da Genova

Sarebbe una persona scomparsa da Genova 5 anni fa l’uomo morto, appunto, da almeno 5 anni i cui resti sono stati trovati in una cavità di una villa settecentesca a Senago, Villa degli Occhi, nel Milanese, ormai residence esclusivo con piscina condominiale oggi in corso di ristrutturazione. I resti potrebbero essere quelli di un albanese scomparso nella nostra città. Le indagini si stanno concentrando sulle persone scomparse nel 2013 di età compresa tra i 35 e i 45 anni. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri.
Tutto è successo martedì mattina, quando gli operai impegnati nella ristrutturazione hanno creato un buco nel muro tra la villa e una sorta di magazzino con accesso esterno. Li si sono accorti dei resti dell’uomo, ormai ridotti a uno scheletro. È stato lo stesso proprietario di casa a dare l’allarme ai carabinieri che lo ritengono estraneo alla vicenda. Probabilmente ha convissuto inconsapevolmente con un cadavere per 5 anni.
Diverse le piste. Una è quella della cosiddetta “lupara bianca”,  una locuzione di origine giornalistica che sta a indicare un omicidio di mafia che prevede l’occultamento del corpo della persona assassinata. Non viene trascurata nemmeno la pista della criminalità straniera, legata soprattutto allo spaccio di droga nel vicino Parco delle Groane.

Related posts