Annunci
Ultime notizie di cronaca

Polizia locale, Diccap Sulpl forte della totale adesione allo sciopero: “Proseguiamo la lotta”.

<Sabato c’è stata un’adesione praticamente totale allo sciopero perché la categoria è stata portata al punto di non ritorno. Ma ora riportiamo le motivazioni con la tabella (vedi sotto n.d.r.). Ovviamente ci sono problemi anche organizzativi. Facciamo alcuni esempi: abbiamo richiesto che nelle zone del “Morandi” fosse assegnato solo personale volontario, preparato e autogestito per coprire le criticità. Non siamo stati ascoltati. L’auto ribaltata, il ciclista all’ospedale e le altre auto incidentate ne hanno pagato le conseguenze>.

<Ma possiamo anche citare i dissuasori – continua Musicò -. Dopo 4 mesi di sorveglianza h24 con costi e impegno di personale incidente e 8 mesi prima di installarli, il Comune non è riuscito neanche a mettere il cartello che indica l’altezza, se non solo in questi giorni con un adesivo. Insomma, potremmo proseguire oltre, ma i cittadini e quindi tutti noi compresi, sappiamo i problemi della città. Purtroppo non sono finiti e chiediamo fin da ora scusa ai Genovesi che dovranno far aumentare il numero di infrazioni per farci raggiungere gli obiettivi 2019. Credo che una riflessione da parte dell’assessore Garassino sia dovuta, soprattutto riguardo la dichiarazione che le trattative sono aperte. Certamente! Quelle del 2019 sicuramente, mentre quelle 2018 sono già passate e senza che le sue promesse fossero mantenute>.
La trattativa non dipende solo da Garassino. Sono coinvolti l’assessore al Personale, l’assessore al Bilancio il Segretario generale e lo stesso Sindaco. Anche l’intercessione della Lega, avvenuta nei giorni scorsi, non è servita a nulla.

Sotto la tabella Diccap Sulpl.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: