Annunci
Ultime notizie di cronaca

“A Cornigliano un decimo dei fondi di Sestri” e nel quartiere serpeggia la rivolta

Il tamtam passa dai social e parte dalla pagina Facebook “Cornigliano la Rinascita”. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, 7 gennaio, in Municipio, in viale Narisano 14 dove, alle 14:30 <Si discuterà dei documenti programmatici sui fondi stanziati dal Comune di Genova su Sestri Ponente e Cornigliano>.
<Pare che siano stati stanziati ben 11 milioni di euro per Sestri Ponente e solo 400 mila euro per Cornigliano>, c’è chi li dice destinati al depuratore a cui, finalmente, come è stato annunciato si metterà mano, ma sul depuratore investirà Iren: quasi 80 milioni di euro.
Non sono compresi nei 400 mila euro né i fondi (in mano a Società per Cornigliano) per il recupero della via principale della delegazione (soldi stanziati da tempo dai governi precedenti) né i 281 mila euro annui per le manutenzioni a disposizione del Municipio VI, ma acche sulla distribuzione di questi c’è chi ha molto da obiettare. Nel mirino, dunque, ci sono sia il  comune sia il Municipio. Sui social si leggono critiche anche per l’orario delle riunioni municipali, compresa quella di oggi, a cui chi lavora non può certo partecipare.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: