Cronaca 

Capodanno, sicurezza assicurata da decine di divise. Polizia locale, anti abusivismo e sequestri

La sicurezza della notte di Capodanno è stata garantita da decine e decine di poliziotti, carabinieri, militari della guardia di finanza. In ausilio gli uomini dell’associazione carabinieri e della protezione civile (prontamente intervenuti a risolvere l’unico problema che si è verificato in piazza delle Erbe, un magrebino ubriaco che infastidiva gli spettatori).

Nutrita la presenza di agenti della polizia locale che, oltre a garantire la chiusura delle strade in centro per le feste in piazza, si è dedicata all’anti abusivismo: sequestrati dagli uomini del reparto Vivibilità e decoro e dal turno notturno dei cantuné palloncini luminosi, orecchiette sfavillanti e spade laser. Gli abusivi si sono presentati a frotte agli eventi, ma sono stati contenuti e molta della loro merce è stata confiscata. È stato anche impedito a un camion-negozio che piazza di frequente la sera in piazza Dante di di aprire e vendere la propria merce.

L’arrivo degli abusivi a piazza ancora vuota

L’intervento della polizia locale e il materiale sequestrato

Il camion negozio che voleva vendere in piazza Dante, dove è rimasto chiuso tutta la sera ad attendere che gli agenti si spostassero, cosa che non è avvenuta

Related posts