Annunci
Ultime notizie di cronaca

Albergo dei Poveri, laboratori per bambini dalla calza della Befana ai simboli della Pasqua

Dal 28 dicembre , fino ad aprile, prende il via all’Albergo dei Poveri una nuova programmazione di laboratori per bambini, a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro

Venerdì 28 dicembre ore 10.30 ″Aspettando la Befana”: un giorno di festa all’Albergo. Laboratorio dedicato ai bambini: costruzione della calza per accogliere dolci e doni dalla vecchietta più amata. Sarà l’occasione per scoprire insieme come vivevano i bambini all’interno dell’Albergo, quali erano i compiti quotidiani, come si festeggiavano le ricorrenze. Target; dai 5 ai 10 anni.
Giovedì 3 gennaio ore 15.00 “Calendario per tutti i giorni!-Con l’inizio del nuovo anno, occorre preparare un calendario tutto nuovo dove poter segnare impegni e attività! ogni partecipante porterà via il proprio calendario. Target; dai 5 ai 12 anni.
Sabato 23 febbraio ore 16.00 “Maschere illustri”.Giovanni Battista, Ettore, Virginia, Emanuele alcuni nomi illustri ed importanti per la storia di Genova e dell’Albergo. In modo giocoso andiamo a conoscere questi personaggi e costruiamo insieme le maschere che li rappresentano! Target: dai 5 ai 12 anni.
Venerdì 19 aprile ore 10.30 Felice come una Pasqua!” La Pasqua è considerata la festa più antica della cristianità, allegra e gioiosa. Da sempre anche simbolo della vita che si rinnova dopo la pausa invernale; da qui sono nati i vari simboli: il ramo di palma, l’uovo, l’agnello, il nido degli uccelli, la campana che desta chi dorme, i piatti tradizionali. Insieme riscopriamo il vero significato di questa festa, con varie sorprese da portare via con sé. Target; dai 5 ai 12 anni.

Info e prenotazioni: didattica@solidarietaelavoro.it; 348/3578720; 348/3578739.
Costo: 6€ a partecipante.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: