Annunci
Ultime notizie di cronaca

Sabato le medaglie d’oro agli avvocati con 50 anni di professione e i tesserini ai nuovi iscritti

Appuntamento il 15 dicembre. Sempre maggiore la presenza femminile tra gli iscritti all’Ordine genovese

Sabato 15 dicembre alle ore 9,30 presso il Centro di Cultura, Formazione e attività Forense, via XII Ottobre 3, secondo piano, verrà consegnata la Medaglia ricordo agli Avvocati che hanno raggiunto un cinquantennio di professione. I riconoscimenti andranno a Giancarlo Borneto, Alberto Cuomo Ulloa e a Laura Rita Granata. Verrà inoltre consegnato il tesserino dell’Ordine ai neoiscritti che hanno superato l’abilitazione professionale nell’ultima sessione di esame.
Dice Alessandro Vaccaro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova: «Questa cerimonia è simbolo dell’orgoglio e del senso di appartenza a uno dei Fori maggiormente qualificati d’Italia. Gli appuntamenti, con i nuovi iscritti e con chi da 50 anni fa parte dell’Albo, ribadiscono il valore di una scuola che ha dato grandi nomi alla professione e, nel rapporto tra giovani e anziani, riafferma la continuità e i valori di un’attività che si può svolgere solo con passione, dignità, preparazione e spirito di servizio».
L’appuntamento è un’occasione per l’Ordine di incontrare la città e per fare il punto su una professione che sta cambiando. Lo dimostrano i numeri: tra i 35 nuovi iscritti le avvocate sono ben 20, consolidando il costante trend degli ultimi anni che ha visto una sempre maggiore di iscritte di sesso femminile, tanto che, nella classe di età inferiore ai 35 anni, la percentuale di avvocate supera il 55%, mentre nel complesso la presenza femminile è attorno al 44%.
I nuovi avvocati sono: Cristina Amadori, Edoardo Ameri, Laura Antoniotti, Laura Andreani, Federica Anfosso, Giulio Barberis, Gaia Belloni, Nicole Boldracchi, Francesco Bongioanni, Viviana Bruno, Laura Capone, Giovanna Ceresa Gastaldo, Caterina Cristofanini, Iacopo De Totero, Elena Domina, Chiara Farese, Sabrina Felici, Francesco Gaeta, Clizia Ghiglione, Fabrizio Maggiorelli, Elena Magnano, Lucia Mannarino, Giulia Giovanna Massone, Sara Mazzucco, Giulio Montalcini, Pietro Mordiglia, Giacomo Munari, Simone Pitto, Federico Podestà, Francesca Profumo, Andrea Ravera, Giorgio Righetti, Davide Rosandini, Luca Violato, Ilaria Zannoni.
Durante la cerimonia verrà assegnato un riconoscimento anche agli avvocati con 60 anni di professione: Giancarlo Borneto, Enrico Colamartino, Corrado Medina, Aldo Toriello.
Inoltre saranno assegnati alcuni altri riconoscimenti: Medaglia ai due avvocati commissari d’esame; Premio Ciurlo; Premio Riccio Tabassi; Premio Giuseppe Ferraris; Borsa di studio Antonio Pugliese.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: