Le ultime notizie

Le tribute band (e non solo) si emancipano dai locali e lanciano una serie di spettacoli alla Sala Carignano

<Questo progetto – dice Giorgio Pezzi, organizzatore della manifestazione e cantante dei Radio Gaga, tribute band dei Queen – nasce dall’effettiva carenza di  locali dove poter fare musica con la M maiuscola in spazi per lo meno decenti e dove la gente non venga spremuta perché semplicemente  ha avuto l’ardire di uscire di casa. Gli ingressi fissati tutti a 10 euro, consentono una confortevole poltrona in una location di tutto riguardo tra quelle della Sala Carignano di viale Villa Glori, 8. Un’altra motivazione che mi ha spinto ad impegnarmi in questa “crociata” è il fatto che ormai i locali ti fanno sempre la solita domanda: “Quanta gente mi porti?”>.  In sostanza la band deve portarsi il pubblico che consumerà pagando anche il cachet a musicisti e tecnici. <La domanda io la ho girata a tutti i musicisti che hanno sposato quest’iniziativa: quanta gente vi portate?  È chiaro che al netto delle spese nessuno lucra su nessuno e il pubblico avrà uno spettacolo di un certo livello a condizioni ottimali . Ecco quindi nascere una pagina Facebook , “La notte dei tributi… e non solo“,  da cui prende il nome il progetto,  così da chiarire che la porta è aperta a tutti i musicisti e non creare un solco e una frattura insanabile, tra chi esegue cover come le tribute band e chi interpreta brani propri e quindi inediti.  In appoggio avremo altre due pagine che forniscono la loro piena disponibilità essendo gestite da musicisti: Genova Concerti & Spettacoli e Genova Pop. Per farla breve abbiamo messo insieme 13 serate confermate più 2 che si aggiungeranno appena la Lega calcio comunicherà anticipi e posticipi del girone di ritorno della serie  A di calcio, perché volenti o nolenti, siamo succubi di Genoa e Sampdoria.  Ogni serata vedrà due band salire sul palco e questo è il programma fino a metà dicembre>
Domani, sabato 19 novembre alle 21.00
Radio Ga Ga ( Tributo ai Queen)  –  Outside The Wall  (Tributo ai Pink Floyd)
Sabato 26 novembre alle 21 Real Dream (Tributo ai Genesis) – Jethro Tugs band che arriva da Livorno (Tributo Jethro Tull)
Sabato 3 dicembre alle  21 – Blue Scarlet band che arriva da Savona – Simon Dietzsche band storica genovese che eseguono entrambi pezzi loro.
Domenica 11 dicembre nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, “GenovAmatrice”, i cui proventi andranno interamente in beneficenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: