Annunci

Pevisioni Limet, oggi sole e aumento delle temperature

Oggi l’alta pressione atlantica che fa il suo ingresso sul comparto euro-mediterraneo occidentale e determina per qualche giorno una situazione complessivamente stabile per la nostra regione. Lo dice all’associazione di meteorologia ligure Limet il previsore Daniele Laiosa.

Martedì 15 novembre 2016

Avvisi: residui rinforzi da tramontana su voltrese e area di Capo Mele.
Cielo e Fenomeni: in prevalenza sereno, salvo qualche addensamento sul versante nord dell’appennino centrale ed in mare aperto, entrambi in dissolvimento nel corso della giornata.
Venti: settentrionali deboli e moderati fra la notte e il primo mattino, rinforzi come da avviso; regime di brezza sulle riviere in giornata.
Mari: mosso al largo, poco mosso/stirato sottocosta. Temperature: in diminuzione a fondovalle i valori minimi nelle zone riparate dal vento, si riprendono di qualche grado le massime sul genovesato.
Costa: min (+6/+8°C) max (+13/+17°C)
Interno: min (-3°C/+5°C) max (+5/+12°C)

Mercoledì 16 novembre 2016
Cielo e Fenomeni: cielo in prevalenza sereno; al primo mattino possibili foschie dense o banchi di nebbia sul fondovalle dell’Appennino, specie sul versante padano; nubi costiere in aumento dal pomeriggio sera sul medio-levante.
Venti: a regime di brezza, tendente a disporsi da sud sul Golfo di Genova dalla sera.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: In generale aumento, umido.

Tendenza per: giovedì 17 novembre 2016
Cielo e Fenomeni:
graduale aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale; possibili piovaschi o brevi rovesci su genovesato e Tigullio occidentale / Val Fontabuona; ventilazione meridionale più tesa sul Golfo di Genova,

Aggiornamento e maggiori informazioni sul sito Limet

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: