Annunci

Al galata Museo del mare incontro fotografico con Gianni Berengo Gardin e Luca Nizzoli Toetti

18-11-incontro-con-gianni-berengo-gardin-i

Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 21, presso l’Auditorium del Galata Museo del Mare di Genova, a cura dell’Associazione culturale 36° fotogramma, si terrà l’incontro fotografico con Gianni Berengo Gardin e Luca Nizzoli Toetti. Il confronto tra i due fotografi, di differenti generazioni, sarà l’occasione per un inedito dialogo sulla grande fotografia. Il racconto di un viaggio di oltre mezzo secolo. L’evento si inserisce nel ciclo di incontri con grandi fotografi promossi ed organizzati da 36° Fotogramma, che hanno già visto alternarsi figure di tutto rilievo della fotografia italiana (Fausto Giaccone, Mattia Insolera, Giovanni Chiaramonte, Davide Monteleone, Ivo Saglietti).
Gianni Berengo Gardin (1930) è considerato tra i massimi esponenti della fotografia italiana. Ha il suo attivo innumerevoli pubblicazioni ed esposizioni in Italia e all’estero.
Luca Nizzoli Toetti (1973), ha pubblicato su tutte le maggiori testate nazionali e internazionali. Nel 2014 si è aggiudicato il Premio Bastianelli, come miglior libro fotografico pubblicato in Italia (Almost Europe, Postcart; premio opera prima). E’ in corso di pubblicazione il suo secondo libro, Still Europe (Postcart).

Moderatore della serata Maurizio Garofalo, Photo Editor.

Ingresso libero

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: