Le ultime notizie

Al sapor di cioccolato candidato prelibato

piazzapost

Il professor Francesco Santosubito Gastaldi, goloso come un vecchio bambino, si raccomanda persino sulla sua bacheca facebook “Non devo lasciarmi tentare, non devo lasciarmi tentare, non devo lasciarmi tentare”. Poi posta l’evento tentatore ”
Torte, cioccolatini, creme, cioccolata calda e ancora tanto altro. Chi più ne ha più ne metta per il ritorno di Artigiani del cioccolato. L’appuntamento, ormai tradizionale, è organizzato da Cna e Acai, si svolge in piazza De Ferrari da giovedì 13 a domenica 16 ottobre, dalle 10 alle 20. Non solo degustazioni, pero’: non mancheranno dimostrazioni e perfino giochi, tutto a base di cioccolata”. Cade in tentazione, al contrario l’assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza, forse solo in virtù di un taglio del nastro. Rosso, per l’occasione. Poi cambia la sua foto profilo sulla bacheca social. Entra attraverso una porta spalancata in cristallo sulla quale capeggia una scritta verticale che spiega “Nothing is impossible!”. Con diverse possibili interpretazioni. Non ultima quella che lo rimetta in corsa seguendo la voce che qualche mese fa lo indicava come un possibile candidato sindaco per il centro sinistra. Poi vi fu un’apertura con presa di posizione contro l’ordinanza del suo sindaco, marchese Marco Doria, sulla movida e una sorta di convergenza nei confronti del candidato autoconvocato alle primarie Simone Regazzonj. O almeno così apparve e la voce, prima congelata, si sciolse al calore dei caminetti Pd.
Piazza però sembrerebbe ritemprato e ritornato in pista “Nothing is impossible!” dice la scritta sul suo profilo facebook. Intanto posta una serie di foto al cospetto dei banchetti di cioccolateria in piazza De Ferrari. Con tanto di commento invogliante “Artigiani del cioccolato prosegue in Piazza De Ferrari. Un modo gustoso per conoscere l’artigianato di qualità del nostro territorio”. Per carità nessuna concessione alle sdolcinatezze, forse opportune ad una simile mostra ma non in linea con un assessore pratico come Emanuele Piazza. Che ci stia ripensando e si faccia tentare? No, non dal cioccolato. Invece dai giurassici dei caminetti intenti a sfogliare la margherita dei possibili avversari del popfilosofo Simone Regazzoni. Nothing is impossible. Niente è’ impossibile, insomma. Comunque in attesa dell’ulteriore endorsement, subalterno, forse di dinieghi in arrivo da parte di Mario Tullo e del professor Lorenzo Cuocolo, consapevoli che al momento l’unico davvero in campo è’ il battagliero popfilosofo Clint cannafumante, prendiamoci qualche istante di dolcezza. E occhio al poker di morali. Dedicato all’assessore Piazza, all’incontro con il cioccolato e ad ogni possibile eventualità.
Dunque
Morale 1)La vita è’ come il cioccolato e’ l’amaro che fa apprezzare il dolce (Xavier Brebion)
Morale 2)La pazienza è come il cioccolato… Non è mai abbastanza! (Christelle Huertault
Morale 3)La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!(Forrest Gump)
Morale 4)Nella mia vita se si chiude una porta si apre un barattolo di Nutella.(rubinomauro, Twitter)
Il Max Turbatore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: