Cronaca 

Poliziotti travestiti da turisti arrestano due spacciatori

La polizia di Stato ha tratto in arresto per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti due cittadini extracomunitari, rispettivamente originari della Guinea e del Senegal, entrambi irregolari sul territorio nazionale, pregiudicati e già sottoposti a misure cautelari per reati specifici.

Durante servizi volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro storico cittadino e nella delegazione di Sampierdarena, i poliziotti della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, in due distinte operazioni, ha eseguito due arresti in flagranza per spaccio di eroina e detenzione di cocaina al fine di farne commercio

Gli agenti, confondendosi abilmente con alcuni gruppi di turisti in visita nei vicoli, hanno notato un giovane cittadino guineano mentre cedeva una dose di eroina ad un tossicodipendente. Il pusher è stato tratto in arresto per spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato all’autorità amministrativa.

sequesto-polizia

Ieri mattina gli stessi poliziotti hanno visto uno straniero uscire dal portone di uno stabile di Sampierdarena ed avviarsi a passo spedito in direzione centro città. L’uomo, raggiunto e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di 5 dosi di crack pronte per lo smercio, nonché di 550 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dell’attività di spaccio, condotta prevalentemente nel centro storico cittadino. Gli investigatori hanno perquisito l’appartamento dove alloggia l’extracomunitario di origini senegalesi rinvenendo un bilancino di precisione ed altre 30 dosi di stupefacente dello stesso tipo, accuratamente occultate all’interno di una scarpa riposta nella camera da letto. Il soggetto veniva quindi tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo.

sequesto-polizia

Related posts