Annunci
Ultime notizie di cronaca

Somministrazione abusiva di birra, la pm multa un phone centre del centro storico

Gli uomini del I Distretto di polizia municipale hanno sorpreso il flagrante gli addetti mentre somministravano birre. La sanzione è salatissima: 5 mila euro

birra phone centre

(Il bicchiere di birra versato al cliente che costerà al gestore del phone centre 5 mila euro)

Costerà piuttosto cara (ma a chi l’ha venduta) la birra somministrata all’interno di un phone centre – negozio di vicinato di via della Maddalena 44 rosso. La sanzione prevista per chi non ha titolo per la somministrazione dalla legge regionale è, infatti, di 5 mila euro. A cogliere in flagrante gli addetti del negozio-call centre della città vecchia sono stati gli agenti del centro storico del I Distretto territoriale di polizia municipale che da tempo tengono d’occhio una serie di attività sospettate di trasformarsi da bottega a bar senza possedere la relativa licenza per la quale servono anche requisiti morali e professionali. L’attività di via della Maddalena, gestita da stranieri e con clienti quasi esclusivamente extracomunitari, ha la licenza per vendere, non quella per versare nei bicchieri di plastica il prodotto come invece ieri gli addetti facevano. Evidentemente, con la scusa di integrare l’attività di phone centre con la vendita di alcuni generi, i titolari hanno invece pensato di sfruttare la situazione per trasformarsi in bar e fare soldi a palate vendendo alcol. Questo pregiudica sensibilmente la vivibilità dalla zona, dove non di rado si verificano risse tra ubriachi: un disagio in più per i residenti e i frequentatori, oltre che per i commercianti regolari, già alle prese con problemi di spaccio e prostituzione.
L’attività di phone centre, in realtà, pare essere stata del tutto dismessa dai titolari di via della Maddalena 44 rosso. Almeno a giudicare dalle cabine allestite per ospitare i clienti che, come si vede dalla foto sottostante, vengono usate come magazzino e sono, quindi, inaccessibili.

birra phone centre 1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: