Annunci
Ultime notizie di cronaca

Un Riserva Sul Mare, festa in musica per la Targa Audiocoop a Daniele Franchi e Roberto Tiranti

piazza-delle-feste-estatespettacolo-960x600.jpg

Spazio alla musica indipendente questa sera al Porto Antico. Alle 21,30, in piazza delle Feste, è in programma Un Riserva sul Mare – terza targa Audicoop Riseva Sonora, una festa in musica dedicata a Daniele Franchi e Roberto Tiranti, due musicisti liguri che si sono distinti nel panorama musicale italiano e internazionale,tanto che la casa discografica Riserva Sonora ha deciso di premiarli con la Targa Audiocoop, nel corso di una serata evento in cui è prevista anche la partecipazione di svariati ospiti.

Riserva Sonora è un’etichetta discografica indipendente piemontese, ma di cuore genovese, che da anni si occupa di dare valore e visibilità ad artisti emergenti nel panorama musicale e a grandi professionisti del settore, riuniti in una factory in cui ogni singolo progetto artistico viene portato avanti e sviluppato nel rispetto dell’individualità e della comune passione per la musica.

Una Riserva sul Maretorna al Porto Antico per il terzo anno consecutivo: oltre ad aver già presentato alcuni artisti emergenti in anteprima sul Palco Millo, quest’anno, dopo il premio 2014 a Bobby Soul e 2015 a Gianni Martini, la Targa Audiocoop raddoppia e premia Daniele Franchi e Roberto Tiranti per aver portato il “talento ligure nel mondo” attraverso la loro musica e le loro voci.
Franchi ha soltanto 26 anni ma è già considerato uno dei maggiori talenti del blues italiano. Con due dischi all’attivo e la partecipazione ad alcuni degli eventi blues più importanti al mondo – unico italiano scelto per l’International Blues Challenge di Memphis e per il Dallas International Guitar Festival – Franchi ha attirato l’attenzione di grandi artisti e condiviso la scena con giganti della chitarra come Robben Ford, Sonny Landreth ed Eric Gales. La sua passione per il blues si sente dalle prime note, anche se non disdegna contaminazioni con generi come il rock e la canzone d’autore.
Tiranti è un animo poliedrico molto conosciuto a Genova, il suo nome è garanzia di professionalità e talento ed ha una voce di grande potenza. Dopo i primi passi nella musica da giovanissimo e gli studi in canto lirico presso il Conservatorio genovese, Tiranti ha saputo spaziare tra i vari generi, non precludendosi nessuna esperienza musicale e imparando da ognuna di esse: dal gruppo power/prog metal Labyrinth, di cui è stato il cantante dal 1997 al 2014, ai New Trolls, dei quali ha fatto parte dal 1996 al 2002 partecipando anche al Festival di Sanremo e suonando in circa 400 concerti, fino a interpretare musical di successo, doppiare personaggi di cartoni animati, collaborare a colonne sonore e portare avanti diverse tribute band.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: